google.com, pub-1908550161261587, DIRECT, f08c47fec0942fa0 Pensieri sparsi: La vita secondo Jack Ma

martedì 4 dicembre 2018

La vita secondo Jack Ma

“Dico sempre a me stesso che non siamo nati per lavorare, ma per goderci la vita. Siamo qui per rendere le cose migliori l’uno per l’altro. Se trascorri l’intera esistenza a lavorare, certamente lo rimpiangerai”

Per Jack Ma vivere significa sperimentare l’esistenza e aiutare le persone. Il denaro non deve essere l’obiettivo finale.

Nel video è proprio Jack Ma, fondatore di Alibaba, a dare alcuni consigli ai giovani imprenditori.


"A vent'anni impegnatevi nello studio, a 25 anni iniziate a lavorare e fate errori, a questa età potete cadere e rialzarvi senza conseguenze.
Se scegliete una grande azienda acquisirete i processi, se invece optate per una piccola realtà imprenditoriale apprenderete la passione di fare molte attività diverse in una giornata.
La cosa più importante è che riusciate a identificare la vostra guida, dalla quale imparare il più possibile. Non è importante il campo dove agirete, ma quante cose può insegnarvi il vostro capo.
Dai 30 ai 40 focalizzatevi sulla professione, lavorate su voi stessi.
Dai 40 ai 50 anni non tornate indietro, non cambiate direzione, è troppo tardi. Diventate semplicemente i più bravi in quello che già state facendo.
Dai 50 ai 60 investite nei giovani, allevate talenti e trasferite informazioni.
Dai 60 anni in poi la priorità è il vostro benessere, fisico e mentale. Andate al mare!"

I sottotitoli in Italiano sono stati inseriti da www.lab121.org