martedì 2 aprile 2013

Con il fazzolettone senza woggle

Kate Middleton con berretto, giacca a vento e fazzolettone scout, semplicemente annodato al collo, il 22 marzo scorso è andata al campo scout di Lake District a Newby Bridge in Cumbria con altri compagni volontari adulti.

Al campo con il fazzolettone rosso, bianco e blu al collo
Dov'è il woggle, il ferma-fazzolettone? Anche se non c'è non è importante. Quello che conta è esserci. Al quinto mese di gravidanza, aiuta regolarmente un gruppo di scout nel Galles del Nord. E' stata accolta con favore e la sua visita ha lo scopo di aumentare il numero di volontari adulti, sottolineando che non ci vuole un sacco di tempo per essere un volontario.

L'assistente capo degli scout ha detto: "Attualmente abbiamo 35.000 ragazzi in tutto il Regno Unito che non possono partecipare alle attività degli scout perché non abbiamo abbastanza volontari adulti. Quindi apprezziamo il suo sostegno".

Volontaria dell'Associazione Scout Great Tower, Kate ha partecipato ad un campo scout per un corso di formazione. Nonostante il freddo e la neve e la dolce attesa, ha viaggiato in treno da Londra a Lake District.

Leggendo le cronache del DailyMail, ha contribuito ad insegnare ai giovani scout come accendere un fuoco e ha preparato dei dolci cucinati poi sul fuoco da campo.

Kate ha impastato farina, acqua, zucchero e olio per farne un "twist". Dopo la cottura sul fuoco lo ha assaggiato, e un po' sorpresa ha detto: "In realtà non è male. Se fossi affamata, sarebbe buono"